CHI SIAMO PIAGGIO V.C. IMPIANTI A GAS SPRAY TEAM GARANZIE AUTO
SABBIATURA DIAGNOSI COMPUTERIZZATA REMOTE ANGEL PROMOZIONI LINK UTILI

A & G Tecno-Service di
Alfredo Spoto e
Gaetano Stagnitti snc


Via Pozzo, 29
95022 - Aci Catena (CT)
Tel. e fax 095 801676
e-mail info@aegtecnoservice.it



ORARIO DI APERTURA
da lunedì a venerdì
mattina 8,30 - 13,00
pomeriggio 14,30 - 19,00
sabato chiuso

 

 
Impianto METANO
GFI Control System



L’impianto metano GFI è un sofisticato sistema ad iniezione sequenziale fasata molteplice, caratterizzato da un’alta qualità dei componenti, minime connessione elettriche ed innovativi elettroiniettori, posizionati direttamente sul collettore di aspirazione, i quali si comportano come i moderni iniettori a benzina.

L’impianto regola ed inietta separatamente in ogni cilindro il GPL, usando la stessa strategia del sistema ad iniezione già presente nella vettura.

I risultati sono: ottima guidabilità, minime emissioni, rispetto delle normative Euro 4/5 in conformità al regolamento EOBD, nessuna alterazione dei sistemi di autodiagnosi e sicurezza dell’auto.

Impianto metano GFI - SGI-3

L’impianto ad iniezione sequenziale SGI-3 rappresenta la più recente evoluzione tecnologica dei sistemi di conversione a METANO. Sfruttando i segnali provenienti dalla centralina benzina già presente nel veicolo, il sistema SGI-3 calcola con precisione la corretta quantità di metano da iniettare in ciascun cilindro.

La rapidità di installazione e l’utilizzo di calibrazioni specifiche per tipo di veicolo, fanno del sistema SGI-3 un impianto estremamente versatile e all’avanguardia.

Le calibrazioni specifiche per tipo di veicolo sono state studiate e implementate da GFI appositamente per rispettare tutti i requisiti in materia di emissioni, prestazioni e consumi del veicolo; l’ampia disponibilità di calibrazioni specifiche permette di coprire un vasta gamma di veicoli.

Impianto metano GFI - EZ

L’impianto EZ ha le stesse caratteristiche tecniche del sistema SGI-3 ma, invece di avere una calibrazione specifica per ogni vettura, presenta una centralina auto-calibrante.

Il sistema permette di creare in maniera semplice ed intuitiva una calibrazione personalizzata per tutti i veicoli in base alle loro caratteristiche motoristiche.
Come l’impianto SGI-3 anche il sistema EZ soddisfa tutti i requisiti in materia di emissioni Euro 4 ed Euro 5.





Vantaggi dell'impianto GPL  GFI

I vantaggi di un impianto a metano GFI di ultima generazione rispetto ad un impianto a gas tradizionale sono:

- Centralina METANO sviluppata dalla Sagem, con caratteristiche di funzionamento uguali a benzina;
- Gestione separata cilindro per cilindro dei tempi di iniezione;
- Migliore carburazione utilizzando un singolo iniettore GPL per ogni cilindro, posizionato vicino all’iniettore benzina;
- Correzione della carburazione in base al carico motore (segnale MAP);
- Semplicità di installazione grazie alle limitate connessioni elettriche (utilizzo dei soli tempi di iniezione benzina);
- Sistema EZ auto-calibrante che crea la curva del METANO in base alla curva della benzina, senza dover creare punto per punto la calibrazione metano;
- Sistema SGI-3 con calibrazioni GPL specifiche per tipo motore, svulippate appositamente nel rispetto delle direttive anti-inquinamento, delle prestazioni e dei consumi del veicolo;
- Rispetto delle normative Euro 4 ed Euro 5;
- Omologazione R115.

  

Attenzione all'Ambiente
e al Risparmio






Risparmio e attenzione all'ambiente: un impianto a METANO GFI Control System, è certificato EURO 4 ed EURO 5, perché il METANO ha ridotte emissioni di sostanze nocive, per questo è possibile circolare senza restrizioni nelle città che limitano la circolazione dei veicoli inquinanti.

Inoltre rispetto ad un'auto a benzina i costi per carburanti si riducono fino al 70%.